Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_santiago

Congresso del Futuro 2018. Partecipazione italiana

Data:

15/01/2018


Congresso del Futuro 2018. Partecipazione italiana

CONGRESSO DEL FUTURO 2018. Partecipazione italiana

Ulteriori informazioni: https://www.congresofuturo.cl/

Stefano Mancuso, “La consciencia de las plantas”
Lunedí 15, Blocco pomeriggio
Ex Congreso Nacional

Stefano Mancuso è una tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale. Professore associato presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze e accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili, dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale ed è membro fondatore della International Society for Plant Signaling & Behavior. Ha al suo attivo numerosi volumi e più di 250 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Nel 2012, invitandolo a Next, “La Repubblica” ha inserito il suo nome nella lista dei 30 italiani destinati a cambiarci la vita.

Carlo Petrini – “Comernos el planeta”
Giovedí 18, Blocco mattina
 Ex Congreso Nacional

Sociologo dell'Università di Trento si occupa di enogastronomia dal 1977 sui principali periodici e giornali italiani e partecipa attivamente alla nascita, con Stefano Bonilli, del Gambero Rosso, inizialmente inserto mensile del Manifesto. È ideatore di importanti manifestazioni come Cheese, il Salone del Gusto di Torino e la recente manifestazione Terra Madre, giunta nel 2010 alla quarta edizione, che si svolge a Torino in contemporanea al Salone del Gusto. Il 9 dicembre 1989 a Bra viene fondato il Movimento Internazionale Slow Food. Ha curato l'edizione della Guida ai Vini del Mondo ed è stato curatore della Guida ai Vini d'Italia. Ha collaborato tra le altre testate con l'Unità e La Stampa; dal 2007 è una firma di Repubblica. È in prima linea in una battaglia contro gli OGM.

Benedetto De Vivo, “Fuerza natural”
Venerdí 19, Blocco mattina
Ex Congreso Nacional

Benedetto De Vivo è professore ordinario di Geochimica ambientale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e adjunct professor al Virginia Polytechnic Institute & State University (USA). È, inoltre, editor della rivista scientifica «Journal of Geochemical Explo-ration», associate editor di «Mineralogy and Petrology», membro onorario della Mineralogical Society of America per particolari meriti scientifici nel campo della geochimica e autore di più di 200 lavori scientifici su riviste italiane e internazionali.

congreso del futuro

Informazioni

Data: da Lun 15 Gen 2018 a Ven 19 Gen 2018

Organizzato da : Congreso del Futuro

Ingresso : Libero


Luogo:

Ex Congreso Nacional

1018