Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_santiago

Altre Borse

 

Altre Borse

19275161 1149464605164186 3090376251093977783 n

 

BANDO DI CONCORSO "CORSO PREPARAZIONE ESAME DITALS (DIDATTICA DELL'ITALIANO COME LINGUA STRANIERA)

Nel corso degli ultimi anni si è assistito ad un interesse crescente nei confronti dell’italiano; per rispondere a quest’interesse la sfida è quella di riuscire ad insegnarlo a 360 gradi, come cultura, e non semplicemente come lingua. Dare dunque agli studenti la possibilità di entrare in contatto con l'Italia autentica, trasmettendo la conoscenza dell’italiano come lingua straniera in modo innovativo, aggiornato e dinamico.

É per questo motivo che l’Istituto Italiano di Cultura, insieme all’Ambasciata d’Italia in Cile, offre 20 borse di studio per il corso di orientamento alla certificazione DITALS di I e II livello (Didattica dell’italiano come lingua straniera), organizzato in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena, al termine del quale si potrà ottenere l’idoneità a sostenere l’esame DITALS del livello prescelto. In questo modo si vogliono mettere a disposizione di chi giá esercita la professione gli strumenti per professionalizzarsi ulteriormente e migliorare la qualità dell’insegnamento; e fornire, a chi si sta affacciando alla professione di insegnante, le competenze e le metodologie didattiche più attuali e pertinenti, con particolare attenzione alle caratteristiche dei contesti di apprendimento e al profilo degli studenti.

Il bando di concorso per partecipare alla selezione delle 20 borse di studio scadrà alle ore 24:00 (ora del Cile) del 04 Luglio 2017.

DOCUMENTI SCARICABILI:

1) Bando di concorso Corso di orientamento Certificazione DITALS I e II

2) Programma del Corso di orientamento Certificazione DITALS I e II

3) Proposta adesione Corso di orientamento Certificazione DITALS I e II

4) Dichiarazione impegno Corso di orientamento Certificazione DITALS I e II


61